riabilitazione viterbo

dR Simone Sorge

FISIOTERAPISTA - OMPT

Orthopaedic Manipulative Physical Therapist

Specializzato nel trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche


fisioterapista viterbo

 

 

 

 

FORMAZIONE ED ATTIVITA'

Mi chiamo Simone Sorge e sono un Fisioterapista OMPT specializzato in terapia manipolativa ortopedica. 
Ho conseguito la Laurea con Lode posso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2015, dopodiché mi sono specializzato in terapia manipolativa ortopedica OMPT attraverso il conseguimento di un master universitario biennale svolto presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata; percorso d'eccellenza a livello mondiale che rilascia il titolo internazionale di OMPT (Ortophaedic Manipulative Physical Therapist). 

Fin da subito ho iniziato la mia pratica clinica presso lo studio di FISIOTERAPIA SORGE a Viterbo, dove lavoro tutt'ora, occupandomi prevalentemente di disturbi muscolo-scheletrici di persone di tutte le età, sportivi e non.

Nel corso degli anni ho conseguito il diploma di Rieducazione Posturale metodo Mézières, percorso specialistico annuale attraverso il quale è possibile lavorare sulla maggior parte delle patologie e dei dimorfismi della colonna vertebrale.
Mi sono specializzato successivamente nella manipolazione della colonna vertebrale, nel trattamento manuale dei Trigger Point e nell'esercizio terapeutico soprattutto nell'ambito della spalla attraverso la certificazione americana S.T.E.P. (Scientific Terapeutic Exercise Progression).

Durante i vari persorsi accademici ho svolto moltissime ore di tirocinio presso vari ospedali tra i quali: il Policlinico Gemelli di Roma, l'ospedale di Belcolle di Viterbo, casa di cura Villa Immacolata di San Martino al cimino, il Poliambulatorio LOFT a Roma e lo studio di fisioterapia FisioBalance a Firenze.

Sono in continuo aggiornamento professionale frequentando corsi di specializzazione e leggendo in maniera costante le ultime evidenze ed innovazioni scientfiche nel campo dell'EBM (EVIDENCE BASED MEDICINE). Attualmente svolgo la mia pratica clinica presso lo studio di FISIOTERAPIA SORGE, sito a Viterbo in Via Palmanova 33.

Iscritto al n°191 dell'albo della professione sanitaria di Fisioterapista , presso l'Ordine TSRM PSTRP di Viterbo.